Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Salerno, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org
venerdì 25 aprile 2014
Lavori di pavimentazione nei pressi della stazione metro di Torrione
Proseguono i lavori di pavimentazione e risistemazione nei dintorni della stazione della metropolitana di Torrione. L'intervento prevede il rifacimento dei marciapiedi esistenti, il
potenziamento dell’esistente impianto fognario delle acque bianche,
l'adeguamento degli impianti di illuminazione, il rifacimento del manto
stradale, l’apposizione di segnaletica verticale ed orizzontale e la
piantumazione di alberature all'interno delle aree pedonali da
realizzare.
domenica 6 aprile 2014
Prosegue lo sfondamento del nuovo sottopasso della Lungoirno
L'anno scorso presero il via gli ultimi lavori per la realizzazione del sottopasso carrabile della Lungoirno, la nuova arteria stradale di 7 km che collega la valle dell'Irno con il centro della città. Il prossimo ottobre, con la conclusione degli ultimi conci, si porrà la parola fine ad un cantiere durato 15 anni che ha visto la realizzazione di 4 nuovi ponti, 2 rotatorie, 2 parchi urbani, 2000 posti auto e di 7 km di strada nati dal nulla.
Proseguono i lavori alla stazione marittima
Proseguono i lavori alla stazione marittima: dopo la posa delle prime vetrate di prova, sono in corso i lavori per la realizzazione dei gradini della rampa di sbarco e di una scala esterna. Secondo il nuovo cronoprogramma i lavori dovrebbero essere conclusi il prossimo settembre, salvo problemi economici.
Etichette:
Architettura,
Arredo Urbano,
Cantiere,
Edilizia,
Fronte del Mare,
Lavori Pubblici,
Porto,
Progetto,
Salerno,
Stazione Marittima,
zaha hadid
venerdì 4 aprile 2014
Ultimi lavori di restauro per la chiesa dell'Annunziata!
12 nuove palme per la spiaggia di Santa Teresa!
Lavori di ristrutturazione per la stazione FS di via Irno!
Sono ripresi, ed ormai quasi giunti al termine, i lavori di ristrutturazione della stazione FS di via Irno che, grazie alle nuove vetrate, ha ridato dignità ad un intero quartiere, sperando che i lavori riguardino anche la riqualificazione dello spazio adiacente, ora barbaramente adibito a parcheggio.


Open day al Marina d'Arechi disegnato da Santiago Calatrava
Lo scorso fine settimana si è svolto l'open day presso il nuovo porto salernitano progettato nella zona orientale dall'architetto catalano Santiago Calatrava. I lavori sono ormai giunti a termine per la parte a mare e da maggio sarà possibile per tutti accedere al nuovo porto isola. Per fine anno invece è previsto l'avvio dei lavori per il club nautico, il punto forte di tutta la struttura, e per il ponte strallato con i suoi 100 mt di altezza.
Iscriviti a:
Post (Atom)