Se hai segnalazioni o curiosità inerenti Salerno, scrivici all'indirizzo: info@urbanfile.org

venerdì 15 febbraio 2013

Nuovi e vecchi cantieri

Dal molo del Marina d'Arechi
Arrivate oggi dal Sindaco buone nuove per i cantieri salernitani.

-Palazzo Fruscione: la settimana scorsa avevamo scritto che a causa di un'interdittiva antimafia, per la ditta che stava eseguendo i lavori di restauro, si erano fermati i lavori ma, a sorpresa, la notizia è stata smentita quindi si continua lavorare.

-Nuovi cantieri: Nei prossimi giorni/settimane si partirà con il bando per le vetrate per la chiusura dei negozi del sottopiazza di Piazza della Libertà e per far ripartire i lavori di ristrutturazione dell' ex-Cinema Diana, che diventerà un teatro sperimentale dedicato ai giovani.
-Fascia Costiera: Entro Marzo si dovrebbe concludere un accordo di programma con la Regione Campania per l’utilizzazione di 15 milioni che consentiranno di completare il lavoro delle dighe di protezione realizzate a Pastena e fino al porto Marina d’Arechi. Inoltre si sta lavorando per il progetto per la copertura del Fusandola sulla spiaggia di santa Teresa e per fare il ripascimento da Pastena a Marina d'Arechi.
-Stazione Marittima: dalla settimana prossima, dopo il recupero di circa un milione e duecentomila euro, ripartiranno i lavori nel cantiere.
-Lungomare: Nella zona da Piazza della Libertà a Piazza della Concordia sono stati piantati tutti i tamerici e sono state sistemate una cinquantina di panchine. Nelle prossime settimane, oltre la conclusione dei lavori di questa parte di lungomare, si inizierà a risistemare anche il tratto di Via Leucosia.

Nessun commento: